recita continua del ROSARIO in Cattedrale e diretta streaming dal 4 al 6 marzo
Mons. Livio Corazza, di fronte all’emergenza coronavirus propone la recita continua del rosario in Cattedrale davanti all’immagine della Madonna del Fuoco.
“E’ il tempo della preghiera e della responsabilità – afferma il Vescovo – non tutto ci è chiaro di quello che ci viene richiesto, ci appare francamente di difficile comprensione il divieto di partecipazione alla messa feriale e il permesso di frequentazione di locali pubblici. Non tutti comprendono la differenza, ed è soprattutto di difficile comunicazione. Ma questo è il momento della responsabilità e della prudenza. Se questo ci viene richiesto, questo attueremo. Nessuno ci vieta, invece, la preghiera. Mantenendo distanze di sicurezza, a piccoli gruppi, diamo appuntamento ad alla preghiera davanti all’altare della nostra Patrona, la Madonna del Fuoco.
È la nostra risposata al momento di difficoltà che tutti stiamo vivendo. Preghiamo per i malati e per i sani, per la nostra comunità e per tutti coloro che con preoccupazione attraversano momenti difficili. Il Signore, per intercessione di Maria, ci aiuti a vivere con fede e amore questo momento”.