RICUCIAMO LA PACE!

«In ogni epoca, la pace è insieme dono dall’alto e frutto di un impegno condiviso.
C’è, infatti, una “architettura” della pace, dove intervengono le diverse istituzioni della società, e c’è un “artigianato” della pace che coinvolge ognuno di noi in prima persona.
Tutti possono collaborare a edificare un mondo più pacifico: a partire dal proprio cuore e dalle relazioni in famiglia, nella società e con l’ambiente, fino ai rapporti fra i popoli e fra gli Stati.»

(MESSAGGIO DI PAPA FRANCESCO, PER LA LV GIORNATA MONDIALE DELLA PACE).

MESSA DELLA PACE 2022!

È un momento pensato per tornare a sentirci comunità, non solo attraverso videochiamate e messaggi, ma nel concreto attraverso lo strumento più semplice e più prezioso che abbiamo: la preghiera. In questa giornata vogliamo dedicare il nostro pensiero a tutte quelle persone che non possono vivere la pace nel luogo in cui sono e non per loro scelta. Desideriamo affidare le loro storie, insieme a tutte quelle situazioni di STRAPPO DELLA PACE che sperimentiamo nella nostra quotidianità e spesso anche nella nostra famiglia: litigi, incomprensioni, ma anche violenze, bullismo, pregiudizi. Per questo, il nostro invito è rivolto non solo agli acierrini singoli, ma anche alle loro famiglie!  

Scarica il volantino

Attività mese della Pace

Equipe ACR

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *