Iniziative di Quaresima del Settore Adulti

Carissimi Adulti,

con questo messaggio desideriamo raggiungervi all’inizio della Quaresima. Ci auguriamo di trovarvi desiderosi di vivere l’esperienza di preparazione alla Pasqua di nostro Signore anche con la voglia di mettere nelle Sue mani le piccole e grandi rinunce che ognuno di noi ha dovuto fare da quando la pandemia è diventata una realtà che ci accompagna nella vita di tutti i giorni.

Ad alcune cose pensiamo sia importante non rinunciare, come ad esempio alla possibilità di pregare insieme, come fratelli e figli di un unico Padre. Per questo motivo vi proponiamo le iniziative che trovate spiegate nel foglio che accompagna questo nostro messaggio; iniziative che durante questo periodo di Quaresima desideriamo vivere unitariamente e possibilmente insieme. Insieme in un modo nuovo, per continuare a sentirci parte di una grande famiglia allargata, come desideriamo possa essere l’AC per ognuno di noi, ed al tempo stesso con l’attenzione e la responsabilità che il momento ci richiede.

Oltre ai momenti di ritiro e di riflessione previsti per il 7 ed il 21 marzo con la possibilità di partecipare in presenza presso alcune parrocchie o da casa con il collegamento che verrà messo a disposizione qualche giorno prima, desideriamo segnalarvi la preghiera e la meditazione della Via Crucis, da vivere nelle proprie famiglie e da condividere con la famiglia allargata dell’AC. Perché questo sia possibile, vi chiederemmo di utilizzare il sussidio comune che trovate disponibile in Sede o che potete richiedere per email (adulti.forli@gmail.com), e di celebrare questo momento tutte le settimane nella giornata del venerdì, in modo da sentirci, almeno spiritualmente, accompagnati nel nostro cammino da tanti altri fratelli e sorelle. A conclusione del percorso, il venerdì che precede la Domenica delle Palme, 26 marzo, alle ore 20:45, pregheremo insieme la Via Crucis utilizzando la piattaforma Zoom, in modo da vivere ancora più concretamente la vicinanza spirituale che vorremmo contraddistinguesse questa iniziativa per tutta la Quaresima.

Contando sulla preziosa partecipazione di ciascuno a questa e alle altre iniziative, salutiamo tutti fraternamente nel Signore, augurandoci l’un l’altro una Buona Quaresima!!!

Silvia e Fabrizio

Programma Iniziative di Quaresima – Settore Adulti

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *