Campagna #ASCUOLADIEROI per l’Educazione civica in tutte le scuole

Iniziativa popolare promossa da ANCI e “Pensiero e Azione” per reintrodurre l’EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA nelle scuole.  

In occasione del settantesimo anniversario dell’entrata in vigore Costituzione della Repubblica l’Azione Cattolica di Forlì-Bertinoro aderisce alla campagna #ASCUOLADIEROI per reintrodurre l’educazione civica in tutte le scuole come materia autonoma e con voto.

Le realtà coinvolte in questa campagna si impegnano nella promozione dei principi costituzionali favorevoli alla formazione di cittadini consapevoli, finalizzata all’inserimento dell’educazione civica nelle scuole come materia a se stante, con monte ore annuale, voto e specifico piano di studi.
Educazione civica come materia di particolare rilevanza, utile per insegnare ai cittadini i principi della nostra Carta Costituzionale, doveri e diritti. […] La materia può fornire gli elementi basilari per comprendere il più importante manuale di istruzioni della Repubblica e formare cittadini consapevoli.

 

Le slide della proposta di leggehttp://www.anci.it/Contenuti/Allegati/Educazione%20alla%20cittadinanza%20a%20scuola.pdf

Il testo della proposta di leggehttp://www.anci.it/Contenuti/Allegati/proposta%20legge%20iniziativa%20popolare.pdf

Il punto di raccolta firme a Forlì si trova in Piazzetta della Misura, 5 (URP) – Da Lunedi a Venerdi 8,30/13,00; Martedi e Giovedi 16,00/18,00

 

Per ulteriori informazioni visita il sito

ascuoladieroi.it

anci.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *