Taglio ai fondi AC: chiude MSAC Emilia-Romagna?

Sembra proprio che questa volta non ci sia niente da fare: nonostante le raccolte fondi, le iniziative e gli innumerevoli sforzi del commercialista Aldo Ronconi, Incaricato all’amministrazione economica del Movimento per la regione Emilia Romagna, è ufficiale! Il Movimento Studenti di Azione Cattolica si vede costretto a chiudere le sedi emiliano romagnole.

La decisione è stata presa dalla Commissione per il Controllo a seguito di un accertamento di natura fiscale.
L’esito della votazione, conclusa con il 56% dei voti a favore della chiusura dei circoli, fa infuriare le incaricate regionali Emanuela Garavini e Margherita Cappelli: “Non può esistere una regione senza MSAC! Tutti gli studenti devono avere modo di vivere la scuola e la cittadinanza in modo attivo!”, queste le loro parole ai microfoni di TV Regione che le intervista al termine dell’assemblea decisiva.
“Difenderemo i valori nei quali crediamo insieme ai nostri msacchini. Saremo a Bologna martedì 1 maggio dalle ore 11:00 in piazza Verdi a Bologna”.

Con i soldi rimasti sul conto regionale, infatti, sono stati organizzati pullman da tutte le città in cui è presente la realtà MSAC. Proprio perché il viaggio sarà spesato, le incaricate chiedono la massima partecipazione, serietà e vicinanza data anche la disponibilità dei circoli di Roma, Torino, Andria e Ancona per la partecipazione alla manifestazione.

Per le prenotazioni dei posti pullman è possibile rivolgersi direttamente ai segretari del proprio circolo, o all’indirizzo pullmanperbologna@msac.it,entro e non oltre giovedì 26 aprile.

In allegato il programma della giornata (orari e luoghi di partenza da ogni città, indicazioni per il pranzo e occorrente) e il modulo per l’autorizzazione per minorenni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *